Ci troverete, a solo 300 metri dal mar Ionio (scoglio basso), tra i uliveti di Sant'Isidoro di Nardò; un piccolo villaggio con bellissime spiagge, nei pressi di Porto Cesareo; uno dei luoghi più noti e belli del Salento. Scopri dal nostro b&b la magnifica costa Jonica, in molti luoghi ancora incontaminata; scoprirai spiagge bianche, piccole baie pittoresche, spiagge rocciose meravigliosamente modellati dal mare e l'acqua che mostra tutte le tonalità del colore blu. Ma scopri anche il Salento con il suo capitale Barocco 'la Firenze del Sud' Lecce; scoprirai una regione ricca di storia, cultura, enogastronomia, tradizioni e musica!
Distanza spiaggia e centro Sant'Isidoro: 900 metri
Distanza Porto Cesareo:2 km
Distanza Parco Regionale di Porto Selvaggio: 5 km
Distanza Lecce:20 km
Distanza Gallipoli: 20 km
Come raggiungerci?
In auto: autostrada fino a Bari. Uscita Bari Nord, superstrada fino a Lecce. SS Lecce- Gallipoli, uscita Monteroni - Porto Cesareo. Porto Cesareo -> litoranea Sant'Isidoro. Dopo ca. 4 km gira a sinistra sulla via Leonardo Sciascia. Siete arrivati!
In treno/ bus: collegamento con Trenitalia con Lecce da tutte le località italiane. Da Lecce per Nardò con ferrovie sud-est. Da Nardò a Sant'Isidoro con taxi.
In aereo: l'aeroporto di Brindisi a 70 km | l'aeroporto di Bari a 180 km.
Porto Cesareo
Porto Cesareo, l’antica “Sasinae Portus”, è una ridente cittadina del Salento, situata sul Mar Ionio nella parte orientale del Golfo di Taranto, a 20 km da Lecce. Il suo litorale è caratterizzato da tratti di baie e lagune con immense distese di sabbia dorata a piccolissimi granelli, limitate verso terra da un cordone dunale, bellissimo esempio di macchia mediterranea i cui esemplari arborei sono definite tra i più belli d’Italia ed inseriti negli habitat prioritari dell’U.E. La costa, connotata dalla presenza di numerosi promotori, isolotti e scogli, si articola in cale sabbiose alternate a tratti di scogliere basse. Il mare possiede caratteristiche fisiche e chimiche tipiche del Mediterraneo, con formazioni coralline e multicolori ed acqua eccezionalmente limpida.
Nardò
Dopo Lecce, Nardòè la secondo centro della penisola Salentina. Sorge in posizione pianeggiante a sud-ovest del capoluogo provinciale Lecce e include un tratto della costa Ionica del Salento. La fascia costiera, che si estende per 22 km., comprende le località balneare di Santa Maria al Bagno, Santa Catarina e Sant'Isidoro e ospita il Parco Regionale diPorto Selvaggio e Palude del Capitano, un area di grande interesse storico - naturalistico la cui coste rocciosa e frastagliata è caratterizzata da pinete, macchie mediterranea e zone umide.
Bed & Breakfast la Gioia...... is a small scaled, modern b&b, situated in one of the most South-Eastern parts of Italy. You'll find us among the olive orchards of Sant'Isidoro, a small villages with beautiful beaches, close to Porto Cesareo, a lively fisherman village. Discover from our b&b (situated at only 300 metres from the seaside) naturally the magnificent coastline. In many places still unspoilt and changing from mile to mile. You'll discover white sandy beaches, picturesque little bays, rocky beaches marvelously modelled by the sea, and water that shows all the shades of the color blue. But also discover from our b&b the surrounding area; the Salento with it's Baroque capitol "Florence of the South" Lecce. The Salento is a region full of history, tradition, food, wine, culture & music; all of which you'll amply find back in the numerous gorgious towns and little villages. Take a swim in the crystal clear waters of the Ionian Sea, wander through the villages and towns, but above all live and enjoy the Southern Italian life!
Sant'Isidoro
La località di Sant'Isidoroè una meta balneare amata soprattutto da chi cerca spiagge con sabbia finissima e fondali molto bassi. Sant'Isidoroè un piccolo centro abitato, cresciuto enormemente negli ultimi anni, è dominato dall’antica torre difensiva, che si erge a protezione della spiaggia principale. Due altre piccole distese di arena (Lido dell’Ancora e Frascone), la graziosa isoletta distante poche decine di metri dal litorale ed i giochi cromatici del limpidissimo mare che la bagna, rendono questa piccola Marina di Nardò una località balneare di notevole interesse turistico.